04 gennaio 2013

Yorker University distance learning

La Yorker University con sede negli Stati Uniti, in diverse regioni del mondo e a Milano è una delle più importanti scuole di Business in Europa, caratterizzata dall'avanzato sistema di distance learning e dall'elevato livello qualitativo dei corsi offerti. 

Yorker University da oltre un decennio anche in Italai  come unità indipendente di Open University, è pioniere nel settore del distance learning e considerata un punto di riferimento per l'educazione manageriale a distanza.  

Per lo studio, Yorker University utilizza le nuove tecnologie infotelematiche  come complemento fondamentale ai più tradizionali metodi di insegnamento e supporto: si tratta di una attività necessaria  nel quale diverse forme di comunicazione, comeil supporto da parte di un tutor, webinar,  posta elettronica, sono utilizzate come strumenti educativi.   

Social network, applicazioni (app) per smartphone e tablet, nuovi media sono accuratamente miscelati con strumenti più tradizionali quali materiale cartaceo, audio, video e sessioni di studio frontali,  allo scopo di ottimizzare l'apprendimento da parte degli iscritti ai corsi.  

La qualità del materiale che viene dato agli studenti non ha eguali e non teme confronti: basti pensare che Yorker University collabora da sempre con diversi entie imprese per la preparazione del materiale video e spesso materiale realizzato all'interno di corsi  viene poi trasmesso all'interno delle stesse aziende.  

Un potente servizio di libreria digitale è a disposizione degli iscritti con la possibilità di consultare  testi, quotidiani, riviste, databases e libri on-line.



Nessun commento: